Porta del Cielo è la prima struttura per il commiato a Piacenza, in linea con le tendenze delle più moderne città italiane ed europee.
L’ambiente tranquillo, accogliente e riservato è una valida alternativa agli obitori, camere mortuarie ed abitazione, ed è stato studiato in modo da venire incontro alle vostre esigenze, permettendovi di dedicare le attenzioni unicamente al vostro caro.

40 anni di esperienza in questo settore e la continua ricerca di servizi per supportare le famiglie nel momento della perdita del proprio caro ha portato l’Impresa Lorenzon a realizzare “Porta del Cielo”.

SEMPLIFICARE

La legge regionale Emilia Romagna consente, a chiunque ne faccia richiesta, di trasportare nell’ambito della Regione, la salma in tempi brevi e renderla ancora visibile nella struttura.
Per esempio, tutte le sale allestite per la veglia sono dotate di telecamere a raggi infrarossi da cui i famigliari, anche quelli lontani o impossibilitati al movimento, potranno accedere in modo riservato ( con computer o telefono ).

ACCOGLIERE

Porta del Cielo offre tre sale di accoglienza che permettono di ospitare i propri cari estinti e a loro adiacenti, i salotti per accogliere i famigliari.
Ogni ambiente è riservato, ben arredato e adatto alla veglia del defunto in tranquillità e serenità.
Inoltre è disponibile un punto di ristoro ed un’ampia sala per la commemorazione o la recita del Santo Rosario.

RISPETTARE

Dignità e rispetto di ogni persona sono i valori alla base del Progetto di Porta del Cielo.
All’interno della struttura, è stata allestita la sala del commiato per accogliere cittadini di qualunque culto religioso dove si possono celebrare riti civili o religiosi.